Febbraio: Cambia idea se non ti piace il risultato
- Yourbiz ATAI Homepage
- ATAi del mese
- Febbraio 2025: Cambia idea se non ti piace il risultato
Dall'idea nascono i risultati
Quando vogliamo raggiungere un obiettivo, le azioni sono certamente importanti, ma è l'idea che spinge quelle azioni a fare la vera differenza.
Se l'idea non è forte, non saremo sufficientemente motivati e stimolati; è perciò probabile che le nostre azioni saranno poco efficaci e i risultati saranno scarsi.
Viceversa, se abbiamo forti motivazioni che nascono da un'idea altrettanto radicata in noi, metteremo in campo azioni forti ed è molto più probabile che i risultati che ne derivano siano migliori.
Questo cosa significa?
Significa che se otteniamo risultati poco soddisfacenti dobbiamo lavorare sull'idea che ne sta alla base, rivederla e rafforzarla da altre motivazioni.
Un esempio: una ragazza di 18 anni, sarà molto più motivata a prendere la patente se la sua idea è quella di potersi divertire in libertà con le amiche, piuttosto che quella di dare una mano ai genitori a fare le commissioni.
Chi devi votare
Vota chi secondo te in Yourbiz è in grado di trovare le giuste motivazioni alla base delle proprie azioni, che spingono a raggiungere ottimi risultati; e non solo! Vota anche chi, contestualmente, è in grado di cambiare idea e quindi trovare nuove motivazioni, più forti che rafforzano le idee o migliorano i risultati.
Ecco chi indosserà il bracciale per questo ATAI
Le idee alimentano la crescita
Se hai suggerimento, commenti o proposte compila questo form